Corso di Inglese per bambini della Scuola dell’Infanzia.

L’obiettivo del corso è quello di introdurre i bambini alla lingua inglese nel modo più piacevole possibile, motivandoli all’apprendimento attraverso un approccio coinvolgente e diretto. Ad ogni incontro impareranno vocaboli nuovi, cominciando ad apprendere il senso di semplici frasi attraverso giochi, filastrocche, canzoni, giochi di ruolo, attività manuali e di drammatizzazione (role-play).

I bambini avranno la possibilità di svolgere attività stimolanti, creative e divertenti imparando la lingua inglese.

Io organizzo corsi di gruppo di vario genere e livello per bambini di età scolare e prescolare. Se avete bisogno di far partire un corso di lingua Inglese non esitate a contattarmi! 📧 paola@rossiesl.com  ☎️ 3381009110

LEARNING BY DOING

Il metodo d’insegnamento si basa sul LEARNING BY DOING cioè imparare facendo, imparare attraverso il fare. Ove l’imparare non è solo il memorizzare ma anche e soprattutto il comprendere. Attraverso le azioni i bambini possono apprendere più facilmente, e quello che apprendono lo ricordano con maggiore facilità in quanto hanno messo in moto il loro sistema cognitivo.

MATERIALE SCOLASTICO

Durante il mio corso vengono utilizzati molti strumenti e materiale scolastico per l’insegnamento: libri di testo specifici, schede operative, giochi, premio stickers, flashcards, pupazzi/puppets per giochi di ruolo e drammatizzazione, mp3 per l’ascolto di canzoni e musiche, video proiettore, video specifici di piacevole apprendimento, iPad con tantissime divertenti e stimolanti applicazioni sempre con il fine di rendere ludico e piacevole l’apprendimento della lingua inglese.
Io cerco di usare l’inglese in classe il più possibile. Ritengo infatti che a questa età sia molto importante che i bambini abbiano il massimo contatto con la lingua che imparano.

OBIETTIVI

L’obiettivo principale di questo corso, è di fare dell’inglese un mezzo di comunicazione divertente e stimolante per i bambini.
L’inglese sarà vissuto come una lingua magica, uno strumento con cui giocare, divertirsi, esprimersi, sperimentare, conoscere e mettersi alla prova.

  1. Sviluppare la comprensione ed espressione orale.
  2. Memorizzare filastrocche e canzoni. Comprendere globalmente una storia ascoltata.
  3. Intuire il significato di parole tramite l’azione teatrale dell’insegnante. Lessico relativo a numeri, colori, cibo, animali…
  4. Introdurre i bambini alla civiltà e alle tradizioni di paesi di lingua inglese, incoraggiandoli ad un raffronto con la propria cultura e le loro esperienze.
  5. Consentire ai bambini di scambiarsi semplici domande e risposte su se stessi e sui loro compagni di classe, ed esprimere i loro gusti e preferenze.
  6. Sviluppare nei bambini un atteggiamento positivo verso l’apprendimento della lingua inglese favorito dalla fiducia in se stessi acquisita con ciascun successo.

Programma RUNNERS di lingua Inglese