iBooks

ibooks

girl-with-school-supplies-and-tabletNei vari anni ho pubblicato diversi iBooks didattici rivolti ad insegnati e allievi. Tutti i miei ibooks sono gratuiti e possono essere scaricati dall’iBook Store.

Con l’ iPad a scuola la velocità di apprendimento dei bimbi migliora, la soglia di attenzione si dilata e la gioia nell’imparare è indescrivibile ed emozionante.

Tutti i miei libri possono essere scaricati gratuitamente da iBooks sul Mac o iPad.mucca

Le Applicazioni proposte nel mio corso sono coinvolgenti, di madrelingua inglese e adatte ai bambini.

I bambini imparano immediatamente ad usare l’iPad, non si annoiano mai, sono iper concentrati, amano l’inglese, migliorano le capacità logiche, la coordinazione mano-occhio, la socializzazione e la condivisione.

LABORATORIO DI LINGUA INGLESE: GIOCANDO SI IMPARA
ll progetto si pone l'obiettivo di avvicinare i bambini in età prescolare e scolare ad una L2 attraverso attività ludico-didattiche che coinvolgano tutte le sfere sensoriali (vista, tatto, udito, gusto e odorato). L’attività mira a sviluppare le prime abilità linguistiche stimolando interesse ed atteggiamento positivo nei confronti delle altre culture e della lingua straniera. L’idea è di utilizzare l’approccio comunicativo per favorire la socializzazione accrescendo la disponibilità all’ascolto. I percorsi didattici saranno divisi per fasce d’età e sulla base delle specifiche abilità cognitive e linguistiche ad esse relative.

Il percorso metodologico adottato è di tipo ludico-comunicativo, basato cioè sui principi della total phisical response e del learning by doing. Si privilegia l’ordine naturale di acquisizione della lingua, coinvolgendo i bambini a livello fisico-sensoriale e psicomotorio in attività ispirate a situazioni concrete o contesti che appartengono al loro immaginario. Il principale mezzo di espressione è il gioco in quanto strumento atto a creare l’aspettativa e la motivazione all’apprendimento. Le lezioni prevedono l’utilizzo di canzoni, attività motorie e manipolative, giochi (group work, chain game, role play, ecc.) che favoriscano lo scambio comunicativo e veicolino il trasferimento delle strutture linguistiche.