Su richiesta dei genitori e delle scuole, organizzo corsi extracurricolari di “English Conversation” per bambini della scuola Primaria.

Io organizzo corsi di gruppo di vario genere e livello per bambini di età scolare e prescolare. Se avete bisogno di far partire un corso di lingua Inglese non esitate a contattarmi! 📧 paola@rossiesl.com  ☎️ 3381009110

IL CORSO

Il corso di English conversation intende incrementare le competenze linguistiche e comunicative nella lingua inglese dei bambini, aumentare il vocabolario personale, e facilitare la produzione orale attraverso un programma specifico di lavoro che varierà a secondo del livello di partenza dei bambini.

Prendendo spunti da giochi, role-play, letture, discussioni, ascolto di dialoghi, canzoni, brevi composizioni e da esperienze personali dei bambini, si sviluppano delle conversazioni e dei dibattiti attraverso i quali ognuno potrà potenziare la capacità comunicativa.

Durante le lezioni vengono proposti brevi video, interventi, interviste e documentari di attualità, così da favorire il dibattito e l’utilizzo di strutture sintattiche e linguistiche appartenenti ai diversi paesi di lingua anglofona.

Attraverso l’utilizzo dell’ iPad e specifiche Apps, il corso avvicina i bambini al mondo della lingua inglese in modo piacevole e stimolante.

FINALITA’

  1. Consentire ai bambini di parlare di se stessi, di scambiarsi semplici domande e risposte su se stessi, sulle loro famiglie e sui loro compagni di classe, ed esprimere i loro gusti e preferenze.
  2. Sviluppare la comprensione ed espressione orale.
  3. Sviluppare la pronuncia inglese.
  4. Permettere ai bambini di servirsi della lingua per interpretare un ruolo e giocare a Role-Play sostenendo sciolte conversazioni di diversi argomenti.
  5. Sviluppare nei bambini un atteggiamento positivo verso l’apprendimento della lingua inglese favorito dalla fiducia in se stessi acquisita con ciascun successo.
  6. Introdurre i bambini alla civiltà e alle tradizioni di paesi di lingua inglese a un raffronto con la propria cultura e le loro esperienze.