English Conversation

Primaria

primariaENGLISH CONVERSATION CLUB

Su richiesta dei genitori e delle scuole, organizzo corsi extracurricolari di “English Conversation” per bambini della scuola Primaria.

IL CORSO

Il corso di English conversation intende incrementare le competenze linguistiche e comunicative nella lingua inglese dei bambini, aumentare il vocabolario personale, e facilitare la produzione orale attraverso un programma specifico di lavoro che varierà a secondo del livello di partenza dei bambini.

Prendendo spunti da giochi, role-play, letture, discussioni, ascolto di dialoghi, canzoni, brevi composizioni e da esperienze personali dei bambini, si sviluppano delle conversazioni e dei dibattiti attraverso i quali ognuno potrà potenziare la capacità comunicativa.

Durante le lezioni vengono proposti brevi video, boy-with-puppetinterventi, interviste e documentari di attualità, così da favorire il dibattito e l’utilizzo di strutture sintattiche e linguistiche appartenenti ai diversi paesi di lingua anglofona.

Attraverso l’utilizzo dell’ iPad e specifiche Apps, il corso avvicina i bambini al mondo della lingua inglese in modo piacevole e stimolante.

FINALITA’

  1. Consentire ai bambini di parlare di se stessi, di scambiarsi semplici domande e risposte su se stessi, sulle loro famiglie e sui loro compagni di classe, ed esprimere i loro gusti e preferenze.

  2. Sviluppare la comprensione ed espressione orale.

  3. Sviluppare la pronuncia inglese.

  4. Permettere ai bambini di servirsi della lingua per interpretare un ruolo e giocare a Role-Play sostenendo sciolte conversazioni di diversi argomenti.

  5. Sviluppare nei bambini un atteggiamento positivo verso l’apprendimento della lingua inglese favorito dalla fiducia in se stessi acquisita con ciascun successo.

  6. Introdurre i bambini alla civiltà e alle tradizioni di paesi di lingua inglese a un raffronto con la propria cultura e le loro esperienze.

🇺🇸ENGLISH SUMMER CAMP🇬🇧

ISCRIZIONI APERTE!

Pronti a vivere un’altra estate imparando l’Inglese giocando?

Acquisire fin da piccoli una buona familiarità con l’inglese è un vantaggio che il bambino porterà con sé per tutta la vita e che gli tornerà utile nel proseguimento degli studi, nello sviluppo culturale, nelle esperienze lavorative e nella vita sociale.

Imparare l’inglese durante il Summer Camp sarà un’esperienza diversa e molto più piacevole, perché avverrà non seduti per ore al banco ma giocando, divertendosi e interagendo con altri bambini e ragazzi. l’apprendimento sarà più efficace, più rapido e molto più facile di quello ottenuto con i metodi tradizionali.

L’English Summer Camp è un progetto studiato per far vivere ai bambini una esperienza divertente e spensierata, cercando di rispettare tutte le procedure anti-contagio da coronavirus dettate dalle linee guida nazionali.

English Summer Camp è un’iniziativa rivolta a tutti i bambini dai 6 agli 11 anni che permette loro di fare un vero full-immersion nella lingua inglese.

Le giornate saranno scandite da attività guidate e giochi divertenti creati specificatamente seguendo le linee guida COVID-19.

La lingua inglese verrà parlata per tutta la durata delle attività. Molte attività verranno svolte all’aria aperta. L’ingresso è previsto tra le 8.30 e le 9:00, l’uscita tra le 16:00 e le 16:30.

Ogni bambino riceverà tutto il materiale didattico necessario, mascherina di protezione, sapone e gel idroalcolico per l’igienizzazione delle mani.