Corso ENGLISH CONVERSATION Primaria

Corso di ENGLISH CONVERSATION per bambini della scuola Primaria

Questo corso è dedicato a tutti i bambini che frequentano la scuola Primaria.

Il corso intende incrementare le competenze linguistiche e comunicative nella lingua inglese dei bambini, aumentare il vocabolario personale, e facilitare la produzione orale attraverso un programma specifico di lavoro che varierà a secondo del livello di partenza dei bambini.

Dove: Oratorio SMV San Giovanni Piamarta  – Via Cremona, 97 – Brescia.

Quando: 
Martedì pomeriggio dal 6 Ottobre al 15 Dicembre 2020 Iscriviti (completo)
Giovedì pomeriggio dal 8 Ottobre al 10 Dicembre 2020 Iscriviti

Orario: dalle 16:30 alle 17:30

Costo: Euro 100,00
L’insegnante fornirà tutto il materiale didattico necessario.

Ogni gruppo comprenderà un minimo di 10 e un massimo di 14 bambini.

Io sono anche disponibile ad organizzare corsi in altri giorni e orari della settimana per gruppi di minimo 10 bambini. Per qualsiasi richiesta o chiarimento non esitate a contattarmi: Paola Rossi Tel. 3381009110 – paola@rossiesl.com

Scarica la locandina

LABORATORIO DI LINGUA INGLESE: GIOCANDO SI IMPARA
ll progetto si pone l'obiettivo di avvicinare i bambini in età prescolare e scolare ad una L2 attraverso attività ludico-didattiche che coinvolgano tutte le sfere sensoriali (vista, tatto, udito, gusto e odorato). L’attività mira a sviluppare le prime abilità linguistiche stimolando interesse ed atteggiamento positivo nei confronti delle altre culture e della lingua straniera. L’idea è di utilizzare l’approccio comunicativo per favorire la socializzazione accrescendo la disponibilità all’ascolto. I percorsi didattici saranno divisi per fasce d’età e sulla base delle specifiche abilità cognitive e linguistiche ad esse relative.

Il percorso metodologico adottato è di tipo ludico-comunicativo, basato cioè sui principi della total phisical response e del learning by doing. Si privilegia l’ordine naturale di acquisizione della lingua, coinvolgendo i bambini a livello fisico-sensoriale e psicomotorio in attività ispirate a situazioni concrete o contesti che appartengono al loro immaginario. Il principale mezzo di espressione è il gioco in quanto strumento atto a creare l’aspettativa e la motivazione all’apprendimento. Le lezioni prevedono l’utilizzo di canzoni, attività motorie e manipolative, giochi (group work, chain game, role play, ecc.) che favoriscano lo scambio comunicativo e veicolino il trasferimento delle strutture linguistiche.